Evento mondiale, figuraccia planetaria. Regione assente, nemmeno un centesimo per le finali di Volley. E il taccone dell’assessore allo Sport Ferraris è peggio del buco. Interrogato in Consiglio regionale aveva detto: “Il soggetto organizzatore (…) non ha presentato alcuna domanda di finanziamento”. Oggi in Commissione regionale è stato clamorosamente smentito.
Ezio Ferro, presidente FIPAV Piemonte, ha esibito la richiesta, nero su bianco, effettuata addirittura il 14 febbraio e rivolta alla Regione, al presidente Chiamparino ed agli assessori Ferraris e Reschigna. Chi voleva prendere in giro Ferraris quando ha negato di non aver ricevuto richieste? E’ toccato al consigliere PD Cassiani, visibilmente imbarazzato, chiedere scusa a nome della maggioranza.
Questa è l’attenzione che la Giunta regionale piemontese riserva agli Sport. In questo evento era previsto l’impiego di troppo poco cemento per attirare l’attenzione del Partito Democratico e dei suoi alleati? Chiamparino desaparecido e Ferraris incapace di gestire un evento di portata mondiale.
Continueremo a fare chiarezza su questo fronte, Ferraris non può scappare per sempre come fatto oggi in Commissione dove ha dato forfait. Interrogheremo di nuovo lui e Chiamparino in Consiglio regionale.
Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte