• giovedì , 2 Luglio 2020
Ultime Notizie

NUOVO OSPEDALE IMPORTANTE PER TORINO, MA LA REGIONE DOVRA’ ASCOLTARE TUTTI I SOGGETTI COINVOLTI A PARTIRE DA SINDACATI E ORDINE DEI MEDICI

Foto by LaStampa.it

Parco della Salute, il nuovo ospedale è importante per Torino e rappresenta un’occasione di rilancio, innovazione e ricerca scientifica. Ma il progetto non sia contro lavoratori, cittadini e casse pubbliche. Un nuovo ospedale, sopratutto se di grandi dimensioni, è un’opportunità importante per l’intero territorio non solo torinese ma anche per l’intera regione.

La Regione però non può agire senza ascoltare il territorio. Sono note da tempo le perplessità espresse dai sindacati e dall’Ordine dei Medici di Torino per la forte riduzione dei posti letto.

Vogliamo aprire il progetto all’ascolto e al contributo di tutti per apportare modifiche mirate a favorire il lavoro degli operatori del settore ed evitare ulteriori buchi nel già disastrato bilancio dell’AOU Città della Salute (attualmente in piano di rientro).

Solo attraverso la concertazione con tutti i soggetti in atto il progetto potrà portare un reale valore aggiunto a Torino ed al Piemonte.

Giorgio Bertola, Candidato M5S Presidente Regione Piemont

Post correlati