• lunedì , 21 Settembre 2020
Ultime Notizie

PALLAVOLO, FREDIANI (M5S): “ZERO FONDI DALLA REGIONE, FERRARIS SCARICA IL BARILE SULLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE. SCENARIO SURREALE, FAREMO APPROFONDIMENTI”

Mondiali di Pallavolo a Torino, nemmeno un centesimo dalla Regione. Abbiamo portato il caso in Consiglio regionale e l’assessore allo Sport Ferraris ha rilanciato la palla nell’altro campo tirando in ballo la Federazione Internazionale Volleyball. 

Secondo Ferraris agli uffici regionali non sarebbe giunta nessuna richiesta né di finanziamento né di patrocinio. E’ davvero singolare che una Federazione Internazionale abbia presentato richiesta di finanziamento al Comune e non alla Regione ospitante. 

Approfondiremo la questione, anche attraverso accesso agli atti ufficiali, ritenendo comunque surreale l’attuale stato delle cose: una finale mondiale di pallavolo in Piemonte dove non è presente nemmeno il “classico” patrocinio. A leggere le dichiarazioni di Ferro, presidente Fipav Piemonte, sarebbe di certo mancato un dialogo costruttivo tra organizzatori e Regione Piemonte. 

Una sconfitta ed una brutta figura, da qualunque parte la si guardi, per la Regione Piemonte e la Giunta Chiamparino. 

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati