venerdì, Marzo 29, 2024

TAV, CON LO STOP ALL’OPERA IL SALDO PER AMBIENTE, SALUTE E CONTI PUBBLICI SARA’ POSITIVO

Il Partito trasversale delle grandi opere trema all’ipotesi di sospendere i lavori e ridiscutere il progetto TAV. E così inizia il balletto delle cifre su fantomatiche penali arrivando perfino alla cifra surreale di 2 miliardi. Eppure la legge 191 del 2009 parla chiaro e indica che non sono previsti risarcimenti in caso di mancato o ritardato finanziamento dell’intera opera o di lotti successivi. 

Da questa scelta a guadagnarne saranno tutti i cittadini italiani, l’ambiente e la salute di chi vive la Valsusa. Chiamparino ed i fans della grande opera inutile evitino scenate isteriche. Se avessero ascoltato il territorio, che ad ogni elezione si è espresso in maniera contraria, non saremmo arrivati a questo punto. 

Lobbies e politici Sì Tav se ne facciano una ragione: per la prima volta, da 20 anni a questa parte, s’intravede la volontà di bloccare l’opera così come chiesto direttamente dai cittadini. E’ un momento storico per la democrazia, per questo sabato, come sempre, saremo presenti alla manifestazione da Rosta ad Avigliana. 

Francesca Frediani, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari