sabato, Settembre 12, 2026

PARI DIGNITA’ PER L’UROLOGIA DI PINEROLO RISPETTO A RIVOLI. ORA SI POTENZI PERSONALE PER GARANTIRE POSTI LETTO LONG SURGERY

“C’è la volontà entro fine anno di aumentare i posti letto di long surgery in urologia per la struttura ospedaliera di Pinerolo”. Lo ha “promesso” l’assessore Saitta a seguito di una mia interrogazione sui disagi patiti dai pazienti ricoverati a Pinerolo.
La carenza di personale medico e di comparto della struttura dell’Asl TO3 rende di fatto impraticabile il ricovero dei pazienti di urologia di Pinerolo oltre i cinque giorni o comunque di assistere i pazienti nel weekend. Un disagio che si riversa sui costi dell’Asl che deve garantire i trasporti in ambulanza sino a Rivoli e come disagio delle famiglie dei degenti che devono spostarsi per visitare i propri cari ricoverati a Rivoli.

Chiediamo che le due strutture dell’AslTO3 mantengano le stesse funzioni e pari dignità, non possiamo pensare che l’urologia di Pinerolo sia figlia di un dio minore.

Esortiamo quindi l’assessore a mantenere la promessa data oggi in Aula di Consiglio e quindi di provvedere a potenziare posti letto e personale medico e di comparto a Pinerolo.
Monitoreremo la situazione ed entro l’inizio del 2019 torneremo a verificare che quanto convenuto sia stato effettivamente realizzato.

Davide Bono, Consigliere Regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

Popolari