venerdì, Aprile 16, 2021

MOVIMENTO 5 STELLE IN CRESCITA: PRIMO PARTITO IN PIEMONTE, SECCA BOCCIATURA DEL CENTROSINISTRA. PRONTI PER GOVERNARE LA REGIONE

Il Movimento 5 Stelle è la prima forza politica piemontese con il 26.2% su base Senato, un risultato in crescita rispetto alle precedenti elezioni del 2013 (25.7%) e nettamente superiore rispetto alle europee 2014. A differenza di 5 anni fa il Movimento amministra il capoluogo ed importanti comuni e continua ad ottenere risultati positivi rispetto al quadro generale del nord Italia.

Dalle urne emerge una secca bocciatura del centrosinistra, con la sconfitta anche degli assessori della Giunta di centrosinistra (Pentenero e Balocco) agli uninominali, sia in provincia di Torino che nei collegi del Piemonte2. Un avviso di sfratto per Chiamparino ed il suo esecutivo.

Il Centrodestra, pur avendo anche in Piemonte la maggioranza relativa dei voti, appare ancora una volta come un’accozzaglia di liste con programmi diversi che non garantisce la governabilità né del Paese né della Regione, come sta avvenendo in Sicilia.

Appare chiaro che il Movimento 5 Stelle sia la forza più credibile per amministrare il Piemonte alle prossime elezioni regionali.

Gruppo regionale Movimento 5 Stelle Piemonte

Articoli Correlati

1 commento

  1. A QUANDO SEMBRA, IL PAESE SI DIVIDE IN DUE FORZE DA POSSIBILI GOVERNI, UN BLOCCO DI DESTRA CON ALL’INTERNO DI TUTTO E DI PIU’. DALL’ALTRA PARTE, UN PAESE CHE SI MOBILITA VERSO IL VERO RICAMBIO, CHE NON SI DEFINISCE POLITICAMENTE, NE DI DESTRA, NE DI SINISTRA. MA DI BUONSENSO, CHE GUARDA I PROBLEMI DEL PAESE, CON LA VOGLIA DI RISOLVERE I DISASTRI CREATI IN PASSATO. LO SENARIO NON PROMETTE MIRACOLI. PER UN FUTURO DA RICOSTRUIRE, AFFIDIAMOCI AL BUON SENSO, CHE NON CI ABBANDONI IN MANI SBAGLIATE.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari