venerdì, Marzo 29, 2024

ELISKI, BLOCCATO IL COLPO DI MANO DEL PD PER AMPLIARE LE CONCESSIONI. RITIRATI GLI EMENDAMENTI DOPO LE NOSTRE PROTESTE

Eliski, bloccato colpo di mano del PD

Bloccato il colpo di mano del PD per ampliare le concessioni alla pratica dell’eliski sulle montagne piemontesi. Dopo le nostre proteste gli esponenti democratici hanno ritirato oggi in aula un emendamento alla legge “omnibus” in discussione in Consiglio regionale.

La proposta della maggioranza prevedeva di modificare la legge piemontese, approvata solo ad inizio anno, introducendo la possibilità di praticare l’eliski il sabato e la domenica, mentre la legge vigente prevede il divieto per i giorni festivi.

E’ probabile che il Pd proverà di nuovo in futuro ad estendere le concessioni e noi non esiteremo a denunciare tali tentativi di allargare le maglie per una pratica che crea non pochi problemi alla fauna e disagi a chi vorrebbe godersi la montagna in armonia con essa lontano da fonti di disturbo così impattanti. Ci domandiamo a cosa sia dovuta questa ostinazione degli esponenti PD. Noi da sempre mettiamo al primo posto la tutela dell’ambiente e coerentemente crediamo che l’eliski debba essere bandito dall’intero territorio piemontese.

Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari