sabato, Settembre 12, 2026

SANITA' – BATZELLA (M5S): “OSPEDALE DI SUSA, SAITTA BOCCIA IL NOSTRO DOCUMENTO PER L'ASSUZIONE IMMEDIATA DI PERSONALE SANITARIO”

odg_batzella_susa
Ennesima vergogna in Consiglio regionale. La maggioranza ha respinto l’ordine del giorno a 5 stelle (IN ALLEGATO, prima firmataria Stefania Batzella) per rivedere il protocollo d’intesa sull’ospedale di Susa (TO) nell’ottica del rispetto dei livelli essenziali di assistenza erogati alla popolazione. Il documento impegnava inoltre la Giunta ad adoperarsi affinché quantomeno venissero assunte con effetto immediato le figure professionali previste dallo stesso protocollo d’intesa.

Ancora una volta il Pd e l’assessore Saitta hanno dimostrato quanto tengano in considerazione il diritto alla salute in Valsusa. Dopo aver decretato la morte in fretta e furia del punto nascite, finora non è stato nemmeno rispettato il protocollo d’intesa.

Riteniamo grave la chiusura del punto nascite e la soppressione del servizio di pronto soccorso ostetrico, ginecologico e pediatrico negando diritti inalienabili come quello dell’assistenza in caso di urgenza ed emergenza a donne e bambini.

La Giunta continua in questo modo a rifiutare tutte le nostre proposte frutto di un confronto con la popolazione. Un atteggiamento vergognoso, l’ennesimo colpo basso ad un territorio montano già penalizzato come quello della Valsusa.

Se l’ assessore Saitta pensa che ce ne faremo una ragione si sbaglia di grosso, continueremo ad appoggiare e a portare le istanze dei cittadini in Consiglio regionale e nella commissione competente.

Stefania Batzella, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

Popolari