• venerdì , 5 Giugno 2020
Ultime Notizie

Davide Bono Presidente e inizio #PiemOltre tour


Martedì sera c’è stata la riunione dei 40 candidati consiglieri regionali che sono stati scelti dagli iscritti alla piattaforma tra i quasi 100 candidati.
La riunione ha espresso a larghissima maggioranza la mia persona come candidato Presidente. Sarò dunque il 25 maggio candidato alle elezioni regionali 2014 come Presidente del Movimento 5 stelle per tutti i cittadini piemontesi.
Sono molto felice e onorato di questa scelta.
Coscienti che sono cambiati i tempi ed anche la posizione del Movimento 5 stelle rispetto al 2010, l’M5S si candida per vincere le elezioni ed amministrare la Regione Piemonte.


Basta sentir parlare di rinnovamento e rottamazione da parte del centro sinistra perché Chiamparino è tutto tranne che “rinnovamento” nel centro sinistra, non lo è neanche Renzi che però, almeno anagraficamente e politicamente, è un pò più giovane.
Il centro destra è ancora alle prese con “primarie si” e “primarie no decide Berlusconi”.
Siamo gli unici che hanno fatto una consultazione online e possiamo vantarci di essere l’unica forza che si presenta con una rappresentanza scelta democraticamente almeno dai suoi elettori.
La campagna elettorale a brevissimo entrerà nel vivo. Al più presto vedrete i banchetti del M5S in tutte le città portando avanti sia la campagna elettorale regionale, sia la campagna per le elezioni europee, tema fondamentale dove ci giochiamo moltissimo del futuro del nostro paese portando delle persone preparate e competenti in Europa e abbiamo più di una cinquantina di presenza in diversi comuni piemontesi che andranno al voto.
Partirà venerdì da Tortona un tour che toccherà quasi tutte le città del piemonte sopra i 10.000/15.000 abitanti. Cercheremo di essere un po’ dappertutto insieme ai nostri 11 parlamentari eletti a Roma, con i candidati alle regionali, i candidati alle europee e i candidati sindaci laddove ci sono appunto le elezioni comunali.
Abbiamo bisogno veramente del vostro supporto, del vostro aiuto. Inizia da oggi il passaparola per cercare di portare al massimo risultato il Movimento 5 stelle in Regione Piemonte. Ci servono anche delle donazioni. Vi ricordate che noi rinunciamo ed abbiamo rinunciato ai rimborsi elettorali, non prendiamo soldi pubblici. Abbiamo bisogno del vostro contributo e vi chiediamo di poter donare tramite paypal o tramite bonifico bancario
(Iban: IT 24 H 0501801 00000 00001 53053
Intestato a: Comitato Movimento 5 Stelle – Piemonte
Causale: Donazione
per farci raggiungere l’obiettivo dei 70.000 €.
Quindi vi chiediamo un contributo se potete anche economico, anche minimo o se no un supporto divulgativo: parlate con gli amici, parlate con i parenti, con i colleghi di lavoro, con tutte le persone che conoscete e spiegategli perché noi siamo diversi, in senso positivo. Siamo una vera forza politica fatta da cittadini per lavorare per i cittadini. Che può portare il cambiamento e rinnovamento #oltre la vecchia classe politica.
Abbiamo bisogno di trasparenza, abbiamo bisogno di partecipazione, di onestà e questo lo abbiamo dimostrato in questi anni cosa che invece centro destra e centro sinistra non hanno fatto. Il piemonte ha bisogno di una svolta, ovviamente la situazione è difficile, non promettiamo bacchette magiche per risolvere i problemi della crisi economica (anche se ci impegneremo a fondo per far sì che i fondi europei servano a creare nuova occupazione e non siano solo marchette agli amici), ma ad esempio vogliamo lavorare seriamente per provare ad istituire un reddito di cittadinanza in Regione Piemonte. Servono ovviamente “milioni di euro”, parliamo almeno di 50 milioni di euro per varare una misura iniziale. Ma noi crediamo che andando a tagliare gli sprechi, inefficienze, le clientele, partendo dai costi della politica, le partecipate e quant’altro in piemonte si possa fare anche questo e si possano aiutare le persone che sono alla base della “piramide”, i cosiddetti “ultimi”. Nessuno deve rimanere indietro e non si deve assolutamente pensare come ha fatto sinora la politica solo a chi ha già e vive già di posizioni di rendita.
A breve i punti salienti del nostro programma elettorale.
DATE TOUR:
venerdì 21 marzo
Tortona ore 21, sala Romita c/o municipio
sabato 22 marzo
Biella ore 15, Palazzo Ferrero, corso del Piazzo 25
Gassino ore 16, Piazza Carlo Alberto ex Piazza Genova
Settimo Torinese ore 16.30, Sala Consiliare, Piazza Libertà 4
Beinasco ore 18, Auditorium Scuola “Vivaldi”, via martiri della libertà 56, Borgaretto
Rivarolo Canavese ore 20.30, special guest Ruocco e Giarrusso, Hotel Rivarolo
domenica 23 marzo
Alba ore 16, Sala Beppe Fenoglio, Via Vittorio Emanuele 19
Novi Ligure, cena elettorale, ore 20, Azienda Agrituristica, via Villalvernia 80 (necessaria prenotazione)
Le restanti date saranno comunicate a breve.

Post correlati