mercoledì, Settembre 22, 2021

Ogni fine è un inizio

La fine della campagna elettorale si avvicina, ma è proprio in questi giorni che moltissimi indecisi scelgono chi votare. A partire da stanotte non sarà più permesso fare campagna elettorale in pubblico, ma è ovviamente consentito parlare, telefonare, mandare sms e e-mail e insomma mobilitare tutti i vostri amici, parenti e conoscenti ad andare al seggio e votare per il Movimento 5 Stelle. In caso di dubbi, trovate le istruzioni per votare a questo indirizzo:
http://www.piemonte5stelle.it/?page_id=2264


Vi ringraziamo dunque per il grandissimo sostegno e affetto che ci avete dimostrato, e per quello che ancora potrete fare da qui a domenica; le piazze piene in tutto il Piemonte parlano da sole, ma ogni voto conta. I segnali sono positivi, ma comunque vada sarà un successo: abbiamo smosso molte coscienze e non ci arrenderemo in nessun caso, dato che è evidente che le cose non possono continuare come ora, e che per cambiare la testa delle persone ci vuole tempo.
Chi vive a Torino e dintorni è invitato ad assistere con noi alla diretta da Napoli dell’ultimo comizio di Beppe Grillo, questa sera dalle 21 in piazza Vittorio; sarà una occasione per festeggiare insieme.
Grazie ancora, e buon fine settimana a tutti noi.

Articolo precedenteLavoro, giustizia, merito
Articolo successivo90.000 GRAZIE !
Articoli Correlati

31 Commenti

  1. Grazie a tutti voi ed a coloro che si sono impegnati in prima persona. Comunque vada, spero bene, sarà certamente un successo!!!
    In bocca al lupo grande Movimento a 5 Stelle!!!

  2. Vivo in un piccolo paese di montagna, Gambasca in provincia di Cuneo, sembra strano ma in un paese di 400 persone si è persa la fiducia del convivere uniti di un tempo. Nuovi personaggi politici si sono infiltrati come d’ovunque chiedendo solo il voto e poi vai a fan culo. Io dico basta a questa pretesa sicuramente voto per la lista del Grillo. ABBIASMO BISOGNO DI CAMBIARE.
    ciao a tutti, in bocca del Grillo a tutti

  3. Spero che intervenga la Digos nelle vostre sedi, così almeno la finirete di fare i pupazzi a costo zero del comico triviale di Genova.

  4. Noi siamo le particelle di Dio.
    Cari BOSONI trasformiamo l’attuale politica in qualcosa di nuovo…………..mai visto

  5. Ragazzi mi viene in mente di dirvi solo una cosa in bocca al lupo e che DIO cè la mandi buona.

  6. Avte pure il coraggio di ringraziarci,voi che avete inventato questa rivoluzione senza armi da fuoco?.
    Grazie il nostro voto a 5 Stelle è con voi.

  7. Avte pure il coraggio di ringraziarci,voi che avete inventato questa rivoluzione senza armi da fuoco?.
    Grazie il nostro voto a 5 Stelle è con voi.

  8. Domenica mi farò 500 Km per venire a votare Davide Bono!! E sono orgogliosa di poter votare il Movimento a 5 Stelle! E comunque sarà una vittoria!!

  9. Siamo pronti con la penna rovente per votare chi ha idee nuove e speranze.W la politica del Grillo e la sua praticità unica.

  10. Per l’amore del cielo!
    Non “sarà una vittoria” per niente se vince la Lega, se vince Berlusconi!!
    Non è possibile continuare a negare la realtà in questo modo!
    NON E VERO che basta eleggere qualche consigliere per cambiare le cose, serve anche che quei consiglieri abbiano qualcuno con cui parlare ed agire!
    La minaccia di ‘pubblicare gli atti’ alla destra berlusconiana fa ridere fino alle lacrime, hanno 5 televisioni supine a plasmare i cittadini come vogliono loro!
    Quindi, vi prego!
    Guardiamo la realtà!
    La realtà è che lunedì il Piemonte rischia di diventare un domnio legista, ALTRO che passi avanti, ALTRO che svolta!
    Chiedo a tutti gli elettori responsabili di dimostrarsi tali e di attuare il voto disgiunto, in favore SIA dela lista a cinque stelle SIA del nome di Mercedes Bresso.

  11. Ho l’impressione che siete persone senza spina dorsale, che non sapete giudicare quando Grillo sbaglia, che non sapete ammettere quando avete sbagliato e prendervene la responsabilità.
    Il caso del video bufala della bresso insegna: neppure adesso che è stato sbugiardato non avete le p..e per scusarvi e rettificare, ma aspetterete (se nel frattempo non se ne saranno dimenticati) dopo le elezioni… intanto incassate. In pieno stile Berlusconi.
    complimentoni

  12. Ragazzi forse siamo vicini alla svolta!! Partecipare per garantire un futuro ai giovani nella nostra Italia… E’ un bel paese o no? Certo che sì!! E come tale dobbiamo avere la forza e il coraggio di cambiare… Di migliorare sempre di più… Questo è un momento storico per noi! Complimenti a tutti!! W movimento 5 Stelle! W i giovani! W le idee innovative! W la democrazia partecipativa… La democrazia di tutti… Quindi anche la tua, caro cittadino che stai leggendo…

  13. Bravi, avete dato il piemonte in mano a chi ci vuole costruire le centrali nucleare, privatizzare l’acqua e far passare la tav dove cazzo vuole.
    bravi stronzi

  14. Mi sento in dovere di ringraziarvi…sì di cuore! Grazie! Grazie! Grazie! perchè c’era una volta una regione chiamata Piemonte, dove i partigiani avevano strenuamente combattuto i fascisti, dove nelle scuole si insegnava “ragazzi noi abbiamo fatto l’unità d’Italia” ecc… ecco..ora quella regione non c’è più… ed è in parte anche colpa vostra!

  15. Gentilissimi Grillini,
    vi comunico ufficialmente che avete fatto vincere Cota.
    Cosa cambierà da domani?
    Voi non volete la TAV. La TAV si farà
    Voi non volete il nucleare. Il nucleare ci sarà
    E cosa cambia davvero? che ci sarà e senza discussione.
    Almeno prima una parvenza di dialogo ci sarebbe potuto essere… ora invece nessuno vi interrogherà su nulla… e tutti passeranno sopra le nostre teste.
    SIAMO STATI ANNESSI ALLA PADANIA E LO DOBBIAMO A VOI GRILLINI
    PENSATECI BENE!!
    Grazie dell’attenzione
    Cordiali saluti
    Fabrizio

  16. Ma chi ti dice che i voti del Movimento arrivano dal centrosinistra? Senza il Movimento io non sarei andato andato a votare per qualcuno che non mi rappresenta o soltanto per andare contro qualcuno. Ho molti amici (disorientati e disinformati) che avrebbero votato lega.
    Ho spiegato le 5 stelle e le hanno condivise dando il voto. I voti del movimento sono voti strappati all’astensionismo! Credimi! Alla Bresso mancano voti…..non è sempre colpa di qualcun altro! Saluti.

  17. Gentilissimo Giorgio,
    so bene che alla Bresso mancano i voti.
    Dico solo che invece che credere alle favole si poteva tentare di fare qualche cosa di concreto.
    Ad esempio magari invece che credere a un programma puramente populista (come quello di berlusconi) che tanto sarà INATTUABILE si poteva pensare ad altro.
    Ora avrete qualche consigliere con la webcam (i consigli regionali tra l’altro sono pubblici non vedo a cosa serva) e che rifiuta l’indennità (per il grande beneficio delle casse regionali).
    Questo non è cambiamento sembra l’effetto di un antidolorofico: fa svanire gli effetti del dolore per 5 minuti ma quando ti risvegli fa molto più male.
    Ti ringrazio per avermi ascoltato con pazienza.
    Fabrizio

  18. Orgoglioni vero?
    Bravi stronzi. Adesso abbiamo davvero una TAV a 5 stelle!!! Il Piemonte vi ringrazia. E la Lega pure!

  19. A proposito di praticità, propongo di collocare la centrale nucleare di Cota e Berlusconi a Gambasca in Provincia di Cuneo. Contento?

  20. Il movimento ha tolto voti anche alla destra. Io stesso, nauseato da B., avrei comunque votato centrodestra se non mi fosse stata data la possibilità di votare 5 stelle.
    Non scaricate le vostre colpe su altri

  21. I voti del movimento non sono rubati al centro sinistra?!Quando si parla di politica bisogna guardare i numeri, non se si è convinto un amico.
    Un dato esemplificativo: provincia di torino europee 2009 coalizione di centro sinistra con UDC 55,28; regionali 51,79. Coalizione di centro destra europee 41,86, regionali 41,89. con l’1% della sola provincia di torino avrebbe vinto la bresso.voi state a fare i “puri” e regaliamo la regione alla Lega che farà TAV e nucleare senza neanche scomporsi!
    In Piemonte il centro sinsitra aveva governato bene con un bravo candidato (per altro sputtanato dai grillini con un video rivelatosi falso e nessuno ha ammesso o chiesto scusa). Siete contenti dei 2 consiglieri?Bene, non servono a niente quando ti trovi davanti la Lega!Io sono del Veneto e purtroppo so come si comportano, speravo che voi non faceste una cazzata simile. Vi accorgerete presto qual’è il metodo leghista….

  22. Ma la TAV e le centrali le fanno sia se c’è la destra che se c’è la sinistra a meno che la gente non dica no, il movimento è l’unico che dice no e propone soluzioni alternative e non è ricattabile! Se non le volete dite no e protestate, votare destra e sinistra non serve a nulla

  23. Quando vi renderete conto della differenza tra Bresso e Cota, allora avrete capito che la politica è una cosa sera, che non la si può sbragare ad un livello di populismo così infimo e ignorate, che in una competizione bisogna saper scegliere, ma sarà troppo tardi.
    Avremo due repoter in consiglio e altrettante centrali nucleari; contenti ?
    Siete solo borghesi snob e senza palle, non avete idee, avete solo alcuni vaghi concetti di ciò che non va fatto, ma non avete alternative serie da proporre perchè quelle che propugnate come soluzioni sono solo bolle di sapone.
    Avete preso i voti della disperazione, di chi non vuole informarsi sul serio, di chi si fa convincere dal primo che glie la conta su.
    Dio mio, mi vien da piangere da tanto sono deluso …
    Avete fatto vincere la destra e la lega in Piemonte…
    Vi odio.

  24. Ciao Stefano, sono daccordo con te quando dici che bisogna guardare i numeri. Però bisogna tenere conto di tutte le indicazioni che ci hanno dato queste elezioni in Piemonte. Il primo dato è un 7,04% di astensionismo in più rispetto alle elezioni del 2005, per un totale di un 35,67% di astensionismo in Piemonte, ovvero (passiamo ai numeri quelli veri che se mi permetti fanno più impressione di una cifra percentuale) 1299539 persone che non si sono recate a votare . La coalizione che sosteneva Cota ha raccolto 1.043.318 preferenze. Da questi numeri capisci bene anche tu che questo enorme bacino di voti avrebbe potuto benissimo determinare un risultato diverso, magari rafforzando ulteriormente la posizione di Cota, magari invece ribaltando il risultato in favore della Bresso, e magari aggiungendo qualche seggio alla lista 5 stelle (a cui vanno i miei complimenti più sinceri). Fatto stà che ci sono 1299539 elettori che non hanno espresso nessuna preferenza, per cui dare la colpa agli elettori 5 stelle di aver favorito Cota a me sembra semplicemente ridicolo, è pura fantasia, non scherziamo. I numeri parlano chiaro no?
    Ma proviamo pure a restringere il campo al solo 7,04%, ovvero 256483 voti. Anche qui, visti i risultati, sono di nuovo un bacino di prefereneze enorme rispetto ai 10000 voti mal contati di differenza tra la coalizione di Bresso e la coalizione di Cota. Le 90.086 che ha raccolto Davide Bono sono davvero poca cosa rispetto a 256483.Non solo. E’ davvero sbagliato, anzi ingiusto, accusare queste 90.086 di qualunque cosa. Semmai invece è giusto riconoscere a queste persone di avere esercitato il diritto di voto e di averlo rivolto ad una lista in cui si riconoscono e non ad una coalizione a cui si dà il voto semplicemente per abitudine.Tra l’altro, considerare il voto a Davide Bono come un voto di protesta è nuovamente ridocolo. Il programma del movimento 5 stelle non prevede di spaccare l’Italia, non prevede di bloccare gli immigrati al confine o di riformare la giustizia. Non c’è nulla di rivoluzionario, ma solamente del buon senso. Personalmente questo risultato mi rincuora, e chissà che non mi venga voglia di impegnarmi in prima persona per le prossime comunali nel mio paese. 90000 voti cominciano a dare coraggio anche alle persone più scettiche che non si riconoscono in nessuna delle due coalizioni e che si sono stufate di votare il meno peggio. Il movimento 5 stelle nasce dalla base, tra la gente esattamente come Lega. Se pensi che Bossi è stato l’unico senatore della lega per almeno due legislature, chissà cosa potrà fare il movimento 5 stelle con già due consiglieri in Piemonte, due consiglieri in Emilia Romagna, decine di consiglieri nei comuni. E tutto questo in meno di due anni e solo con la rete e con qualche comizio (ok, i meet-up esistono da qualche anno in più, ma l’impronta verso la politica è partita con le comunali del 2009). E’ oggettivamente un buon risultato, e se mi permetti, questa è l’unica lista che ha la possibilità di far riavvicinare almeno una parte di quel milione e 299539 persone alla vita politica della regiione e via via a quella del nostro paese.
    Alessandro

  25. Sono un uomo di 59 anni,ex sessantottino allora operaio,mi avete ridato la volontà di andare a votare,condividendo buona parte dei vostri pensieri,non mollate,e sopratutto non fregateci come gli altri.
    Buon lavoro. Vincenzo

  26. Complimenti a tutti. Non era facile riuscire in quest’impresa. Assediati dal silenzio dei media, dal ricatto del meno peggio, dalla rassegnazione di quest’Italia sempre più in ginocchio.
    Ma oggi avete dimostrato che si può fare. Che questi comitati d’affari cialtroni e spregiudicati hanno da questo momento un grosso problema di fronte a loro. Hanno di fronte persone che si stanno organizzando, stanno iniziando a ragionare. Sui loro bisogni. Sul loro futuro. Sul loro interesse.
    Dopo anni di voto per il meno peggio, dopo anni di non voto, finalmente ho avuto la gioia di tornare a votare!!!! Grazie e ancora grazie!
    Il potere è una bestia feroce, in grado di corrompere e giocare sporco. Ma oggi inizia ad aver paura. E poco importa che si chiami Bresso o Cota. Sono le due facce di una stessa medaglia.. Una vecchia medaglia che ha giorni sempre più duri di fronte..

  27. Complimenti.
    Tanto “cota” ve ne frega a voi?
    Bianchi, snobs e benestanti: la vostra misera vittoria la pagheranno tutta soprattutto i migranti e i poveracci che si possono permettere neppure un accesso a internet.
    Complimenti davvero. Tanto voi non rischiate. Datevi delle pacche sulle spalle da soli e brindare col sangue dei poveracci.

  28. Un consiglio ai grillini: rivolgetevi a Berlusconi per un congruo pagamento per le vostre prestazioni in Piemonte.
    Come siete riusciti a soddisfarlo voi, la D’Addario non sarebbe mai stata capacace di fare, meritate una ricompensa……

  29. RAGAZZI AVANTI COSI’ QUANDO SEI IN CABINA A VOTARE SEI GIA ARRIVATO CON LE IDEE CHIARE,ASPEETIAMO,ASPETRTIAMO TANTO IL NUCLEARE E LA TAV NON LA FANNO TRA 1-2 ANNI E NEL FRATTENPO SI VEDRANNO ALTRE COSE NE SONO CERTO.COMUNQUE RAGAZZI AVANTI COSI’

  30. Ormai le centrali nucleari non mi spaventano. Vedendo e sentendo il fetore umano tutto il resto rimane ridicolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari