sabato, Settembre 12, 2026

LAVAZZA – FREDIANI (M5S): “BASTA CHIEDERE SACRIFICI AI LAVORATORI MENTRE SI INVESTE ALL'ESTERO”

Continuiamo a non comprendere le scelte industriali di Lavazza. Da una parte la dirigenza annuncia la continua espansione dell’azienda sui mercati internazionali, dall’altra invece mette in cassa integrazione i lavoratori dello stabilimento di Settimo Torinese.

In vista del prossimo incontro che si terrà in Regione tra i vertici dell’azienda ed i sindacati, chiediamo che la Giunta tenga in debita considerazione le intenzioni di crescita all’estero. E’ inaccettabile, in questo contesto apparentemente positivo, pensare di chiedere ulteriori sacrifici ai lavoratori.

Mobilità e cassa integrazione non possono essere strumenti di crescita aziendale. Auspichiamo che la Regione al tavolo programmato mantenga la “schiena dritta” e cerchi di capire le reali intenzioni dei vertici aziendali.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

Popolari