sabato, Settembre 12, 2026

Giunta elezioni – Mighetti (M5S): “Polemiche strumentali, garantita un’analisi super partes”

Dopo la seduta di convalida degli eletti di stamane, si sono scatenate contro il sottoscritto, in qualità di Presidente della Giunta per le Elezioni, le critiche del Consigliere Marrone e quelle, di senso opposto, dei Radicali. Da una parte mi si imputa “un accanimento senza precedenti” nei confronti del Consigliere di FdI, dall’altra avrei “accettato supinamente il voto della maggioranza della Giunta” favorevole allo stesso.
Questi pareri contrastanti mi rassicurano e mi convincono della bontà del lavoro di conduzione della Giunta per le Elezioni. Per questo penso di aver svolto in maniera corretta il ruolo, per definizione super partes, a me assegnato ribadendo, ogni volta che è stato possibile, quelli che sono i dettami dello Statuto e del Regolamento interno.
Rimane il rammarico per lo strascico polemico della discussione nata dalla lettura della mia relazione, che mi sembrava ormai chiarita dopo le precisazioni che ho fornito stamane in aula.

Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
presidente Giunta per le Elezioni

Articoli Correlati

Popolari