domenica, Marzo 23, 2025

UNIA (M5S): “SÌ DALLA GIUNTA CIRIO ALL’ASSEMBLEA PUBBLICA SULLE CRITICITÀ AMBIENTALI DELL’OSPEDALE ALLA PELLERINA”

Si terrà entro il 15 dicembre l’assemblea pubblica sul nuovo ospedale nell’area della Pellerina. Lo ha annunciato quest’oggi la Giunta Cirio rispondendo ad un mio question time.

L’incontro – richiesto dalla cittadinanza, dalle associazioni locali e dai comitati – sarà l’occasione per approfondire le criticità ambientali ed urbanistiche del progetto, criticità che il Movimento 5 Stelle ha rimarcato a più riprese. Fin dall’inizio ci siamo battuti contro la scelta della Pellerina per ospitare il nuovo ospedale, una decisione calata dall’alto dalla coppia Cirio-Lo Russo con il benestare delle forze di Sinistra ma senza un confronto con la cittadinanza. Costruire il nosocomio all’interno di un polmone verde di grande importanza per la città di Torino è una scelta profondamente sbagliata, che non possiamo condividere. A maggior ragione di fronte alla presenza di altre aree dismesse che potrebbero ospitarlo.

Alla Giunta Cirio, durante l’assemblea pubblica, chiederemo un passo indietro. Non è ancora troppo tardi per fare la cosa giusta: ascoltare la voce dei piemontesi.

Alberto Unia, Consigliere regionale M5s Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari