giovedì, Dicembre 7, 2023

GRUPPO M5S: “FINPIEMONTE, APPROVATO IL TAVOLO DI LAVORO PROPOSTO DAL M5S. GARANTIRE MAGGIORE TRASPARENZA A BENEFICIO DI CITTADINI E IMPRESE”

Istituire un tavolo di lavoro su Finpiemonte per garantire maggiore trasparenza a cittadini e imprese, migliorandone la gestione attraverso una compartecipazione sana tra tutte le forze politiche. E’ quanto prevede un ordine del giorno (a prima firma Ivano Martinetti) approvato oggi dal Consiglio regionale del Piemonte su proposta del Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle.

Il tessuto produttivo della nostra Regione merita una società finanziaria all’altezza delle importanti sfide di questo momento storico. Non sempre è stato così. Nell’ultimo periodo si susseguono purtroppo segnalazioni di aziende che lamentano tempi eccessivamente lunghi sulle concessioni dei contributi erogati dall’ente. Inoltre la gestione di Finpiemonte ha subito, negli anni, diverse battute d’arresto, fornendo all’opinione pubblica un’immagine poco trasparente e poco solida. Basti pensare ad episodi come le dimissioni del Direttore Generale Marco Milanesio nel marzo del 2021, le dimissioni dell’ex Presidente Roberto Molina nel settembre dello stesso anno, la condanna a 7 anni e 6 mesi all’ex Presidente Fabrizio Gatti e, in ultimo, l’epurazione del consigliere Marco Allegretti, nominato dalle opposizioni.

Auspichiamo che il tavolo di lavoro contribuisca a fare piena chiarezza su Finpiemonte, sulla sua gestione e sui punti ancora oscuri che contraddistinguono il suo operato.Da parte nostra siamo disposti a lavorare da subito, senza pregiudizi né preconcetti. Ci auguriamo che anche le altre forze politiche rappresentate in Consiglio regionale facciano altrettanto.

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte

Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari

Popup Plugin