mercoledì, Novembre 30, 2022

GRUPPO M5S: “DALLA GIUNTA CIRIO IL SOLITO SPETTACOLO PROPAGANDISTICO, SI RICORDANO DEGLI OSPEDALI SOLO GRAZIE AI NOSTRI EMENDAMENTI”

martinetti disabato sacco emendamenti ospedale

Dalla Giunta Cirio il solito spettacolo propagandistico, quest’oggi, in Consiglio regionale.
Dopo la presentazione di ieri dei nostri emendamenti al bilancio con l’individuazione delle risorse per la progettazione dei nuovi ospedali di Alessandria, Cuneo e Torino, oggi la Giunta se n’è uscita con un emendamento dell’ultimo minuto che prevede di finanziare le progettazioni tramite un mutuo con Cassa depositi e prestiti. Tutto molto vago, ovviamente. Non è ben chiaro né quando arriveranno i soldi, né quando verranno utilizzati, né per la progettazione di quali dei tanti ospedali che dovrebbero vedere la luce in Piemonte. La Regione ha infatti in programma di costruire – sperando nell’arrivo di fondi dall’Inail per circa 1 miliardo e 600 milioni di euro – nuovi presidi ospedalieri nell’Asl VCO e nell’ASL TO5, il nuovo Maria Vittoria e Amedeo di Savoia (ASL Città di Torino) e i nuovi ospedali dell’AslTo4, dell’Asl di Vercelli, dell’Asl CN1 (Savigliano, Saluzzo e Fossano), di Alessandria e di Cuneo.
Se il Movimento 5 Stelle non avesse sollevato la questione, la Giunta non avrebbe nemmeno accennato a questa goffa toppa. Una toppa peggio del buco. Siamo stufi delle promesse e degli annunci, vogliamo certezze per la salute dei piemontesi.

Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte
Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari