sabato, Gennaio 22, 2022

M5S: OSPEDALE DI SETTIMO TORINESE IN SALDO. FATTO GRAVE, L’ASSESSORE RIFERISCA IN CONSIGLIO REGIONALE

Con deliberazione del Consiglio dei Liquidatori del 23 dicembre 2021, S.A.A.P.A. S.p.A. (in liquidazione), ha approvato la pubblicazione di Avviso Pubblico a manifestare interesse al fine di avviare una procedura finalizzata alla cessione della proprietà del complesso immobiliare sito in Settimo Torinese, via Santa Cristina n° 3, denominato “Ospedale Civico di Settimo Torinese”, nonché dell’impresa ivi esercitata avente ad oggetto attività sanitaria accreditata dalla Regione Piemonte.

Tutto questo è avvenuto tenendo all’oscuro l’Amministrazione comunale di Settimo Torinese. Ci chiediamo dunque se l’Assessore alla Sanità fosse a conoscenza di questa iniziativa che, di fatto, andrebbe a consegnare interamente ai privati la struttura sanitaria. L’Assessore Luigi Icardi ha sempre sostenuto di voler mantenere il complesso sotto controllo pubblico: quali azioni intende mettere in campo per ribaltare questa decisione? Era a conoscenza dell’iniziativa di Saapa di vendere il complesso dell’ospedale di Settimo Torinese? Per quale motivo non sono state informate le istituzioni locali?
Siamo di fronte ad un fatto grave su cui pretendiamo venga fatta luce. Non accettiamo l’ennesimo atto volto a privatizzare la sanità piemontese, per questo porteremo il caso in Consiglio regionale alla prima seduta utile.

Sarah Disabato, Consigliera regionale M5S Piemonte
Sean Sacco, Capogruppo M5S Piemonte
Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte
Gruppo Consiliare M5S Settimo Torinese

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari