giovedì, Luglio 29, 2021

GRUPPO M5S: “CONSIGLIERI REGIONALI M5S AUTENTICATORI PER LA RACCOLTA FIRME DEL REFERENDUM SULL’EUTANASIA LEGALE”

I Consiglieri del Gruppo regionale del Movimento 5 stelle autenticheranno le firme per la convocazione del referendum sull’eutanasia legale, promosso dal Comitato Eutanasia Legale su iniziativa dell’associazione Luca Coscioni.

La raccolta firme inizierà il 30 giugno e proseguirà fino al 30 di settembre, con l’obiettivo di raccogliere 500 mila sottoscrizioni in tutta Italia, necessarie a presentare la proposta referendaria.

Su un tema così importante, che tocca le necessità e le coscienze di moltissimi italiani, è fondamentale dare la parola ai cittadini attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla nostra Costituzione. Il referendum, quindi, si inserisce perfettamente nel solco delle grandi rivoluzioni civili che hanno segnato la storia della nostra nazione.
La proposta di legge di iniziativa popolare si propone di introdurre la possibilità di rifiutare l’inizio o la prosecuzione di trattamenti sanitari e la liceità dell’eutanasia. Siamo felici di dare il nostro piccolo contributo affinché i cittadini possano far sentire la propria voce senza intermediazioni.

Gruppo Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari