• venerdì , 14 Agosto 2020
Ultime Notizie

Frediani (M5S): OGR tornino polo tecnologico e culturale. Ora seguire le linee guida del Ministero e smantellare il presidio Covid-19

Le OGR tornino polo tecnologico e culturale. Mantenere i posti letto alle OGR per potenziare la rete ospedaliera d’emergenza è un errore che va evitato. Ad evidenziarlo in modo chiaro sono le Linee di indirizzo organizzative inviate dal Ministero della Salute alle Regioni a fine maggio.

Queste ultime, riguardo la dotazione di posti letto, prevedono che “la rete di offerta attivata nella prima fase emergenziale Covid-19, va ridefinita e integrata organicamente con la rete di assistenza ospedaliera regionale hub & spoke, per cui dovranno essere attrezzati i posti letto negli ospedali forniti delle necessarie professionalità, dotazioni strutturali, tecnologiche e di servizi allo scopo di poter affrontare situazioni di accrescimento improvviso della curva epidemica dei casi di Covid-19”.

Ci auguriamo ora che Icardi faccia tesoro di quanto suggerito dal ministero perché anche dopo la fase acuta dell’emergenza epidemiologica permangono criticità nella corretta presa in carico dei pazienti. Ora ci auguriamo di ricevere in Consiglio Regionale delle proposte concrete di potenziamento della rete distrettuale perché dopo tante dichiarazioni i fatti stanno ancora a zero.

Francesca Frediani, Consigliere Regionale M5S Piemonte

Ufficio Stampa
MoVimento 5 Stelle
347 4575827

Post correlati