• venerdì , 14 Agosto 2020
Ultime Notizie

FREDIANI (M5S): “CRISI EMBRACO: BASTA ANNUNCI, ORA CHIEDIAMO AZIONI CONCRETE  E RISOLUTIVE PER SALVARE I POSTI DI LAVORO”


La tragica situazione che stanno vivendo 470 lavoratori Embraco è figlia di attività imprenditoriali scellerate e di speculazioni fatte sulla pelle delle famiglie dei dipendenti della società di Riva di Chieri.

Abbiamo presentato numerosi atti in questi anni. ma intanto Embraco è stata tradita ed abbandonata dalla proprietà Ventures. La società aveva garantito di prendersene cura ed ora, ad un quadro già molto complicato, si somma lo spettro del fallimento che lascerebbe senza reddito centinaia di famiglie.

Oggi in aula abbiamo approvato l’ennesimo atto di indirizzo sul tema: un impegno importante da parte del Consiglio Regionale, ma adesso è il momento delle azioni concrete e risolutive per salvare i posti di lavoro.

Da un’esperienza di questo tipo dovremmo trarre un insegnamento per il futuro e imparare a tutelare il nostro territorio per evitare di dover affrontare altri drammi sociali.

Anche per questa ragione ho chiesto di dare seguito all’iter legislativo della mia proposta di legge per il contrasto alle delocalizzazioni.

Francesca Frediani, Consigliere Regionale M5S Piemonte

Ufficio Stampa
MoVimento 5 Stelle
347 4575827

Post correlati