• venerdì , 5 Giugno 2020
Ultime Notizie

ECOBONUS, BERTOLA (M5S): “MAGGIORANZA NEL CAOS, UNA GIRAVOLTA DOPO L’ALTRA PER L’INTRODUZIONE DELL’ECOBONUS PER I VEICOLI PRIVATI”

Ecobonus sì, no, forse. Su un tema così importante la Lega è riuscita a cambiare idea nel giro di pochi minuti. Oggi in Consiglio regionale si è discussa la nostra proposta di introdurre, a livello piemontese, un incentivo per la sostituzione dei veicoli inquinanti esteso a tutti i cittadini e non solo agli operatori commerciali come avviene adesso. 

L’assessore all’Ambiente Marnati ha affermato in aula che il nostro ordine del giorno ricalcava proprio la sua linea, peraltro avviata attraverso una delibera di Giunta. Il capogruppo Preioni in un primo momento ha annunciato l’astensione, per poi promettere il voto favorevole in cambio della modifica del testo ed infine ritornare sull’astensione. Una giravolta dietro l’altra, uno spettacolo indegno per il Consiglio regionale ed un’immagine di una maggioranza che non sa quello che vuole. 

Prendiamo atto del caos che regna tra maggioranza ed assessorato all’Ambiente (entrambi a guida Lega) ed esprimiamo preoccupazione per quanto riguarda le scelte importanti che in futuro dovrà prendere questa Giunta. 

Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati