• giovedì , 9 Luglio 2020
Ultime Notizie

PALESTRE DELLA SALUTE AFFOSSATE DAL PD E DALLA FUGA DI LAUS IN PARLAMENTO

La proposta di Legge sulle “palestre della salute” è stata affossata dal suo stesso promotore, Mauro Laus, Il quale dopo aver preferito un posto in parlamento all’impegno portato avanti in Consiglio regionale, ha lasciato “orfana” questa proposta di legge. Un documento che non ha incassato nemmeno il sostegno dei suoi colleghi di partito. Un tentativo di appropriarsi di un tema caro ai cittadini e agli sportivi per meri scopi elettorali e di visibilità.

Dunque è stato lo stesso PD a far naufragare questa legge, il Movimento 5 Stelle non avrebbe avuto nemmeno i numeri per affossarla visto che come noto siamo all’opposizione. Ecco smontata la fantasiosa narrazione dei Consiglieri PD Valle e Motta.

Peraltro è stata la stessa maggioranza a sospendere l’iter, una scelta condivisa anche dal Movimento 5 Stelle in Commissione.

Abbiamo sempre espresso dubbi riguardo questa proposta di legge che avrebbe introdotto un sistema di accreditamento con una procedura non chiara e criteri di assegnazione poco trasparenti  ed i cui obiettivi si sarebbero dovuti inserire nella normativa in vigore che regola il settore. Una vera e propria marchetta che, in assenza del suo primo sponsor, è presto stata accantonata.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione Cultura, Istruzione e Sport
Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Sanità

Post correlati