• sabato , 5 Dicembre 2020
Ultime Notizie

MIGHETTI (M5S): “ATL, LO SCHIAFFO DI ASTI AD ALESSANDRIA DEVE FAR RIFLETTERE. SERVE UN CAMBIO DI MARCIA NELLA PROMOZIONE TURISTICA”

Lo schiaffo di Asti alla Provincia di Alessandria deve far riflettere ed essere una spinta verso il miglioramento. Oggi in commissione regionale si è parlato del passaggio della Provincia di Asti all’ATL (Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale) di Alba e Bra.

Situazione che lascerebbe la Provincia di Alessandria senza i “numeri” di legge per mantenere una ATL e dividendo in due il Monferrato e il territorio Unesco. Abbiamo sottolineato che gli errori del passato non devono essere un alibi per abbandonare il territorio turistico alessandrino a se stesso.

L’auspicio è quello di ricomporre un comprensorio Unesco allargato che possa apprendere dall’albese una modalità di lavoro e di approccio al tema della promozione turistica. Per questo è necessario che sia gli enti locali che il tessuto economico alessandrino, si facciano carico di un’azione rapida e seria. In questo senso lo “schiaffo di Asti” deve essere un momento di cesura rispetto al passato e una spinta a migliorarsi per il futuro.

Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati