lunedì, Giugno 17, 2024

COMMERCIO, BERTOLA (M5S): “SGRAVI PER I COMMERCIANTI DANNEGGIATI DAI CANTIERI, ATTUATA LA PROPOSTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE”

Sgravi fiscali per i commercianti che devono fare i conti con i maxi cantieri di Torino. A un anno esatto dall’approvazione della nostra proposta in Consiglio regionale, la Regione ha finalmente stanziato 500 mila euro per sostenere il commercio locale alle prese con innumerevoli disagi. 
 
Una vera e propria boccata d’ossigeno per chi deve far fronte alla concorrenza della grande distribuzione ed anche con i grandi interventi presenti nella città di Torino. Pensiamo alla zona Lingotto, interessata dai lavori per la Metro in ritardo di oltre 2 anni, all’area di Corso Grosseto per l’abbattimento del Cavalcavia ed a Via Nizza tra Corso Vittorio e largo Marconi dove si stanno realizzando nuove piste ciclabili. 
 
Grazie all’intervento regionale, avvenuto su nostro impulso, il Comune di Torino introdurrà sgravi fino al 100% per TARI (rifiuti), Cosap (suolo pubblico) e Cimp (Insegne).  
 
Un segnale di attenzione nei confronti di una categoria che da sempre paga il conto di cantieri infiniti con ritardi di anni ed anni ed inevitabili disagi in termini di accessibilità e qualità dell’aria. 
 
 
Giorgio Bertola, Consigliere regionale M5S Piemonte
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari