venerdì, Marzo 29, 2024

LAVORO, FREDIANI (M5S): “INCONTRO IN REGIONE CON LA SAVIO LASCIA POCHE SPERANZE PER I LAVORATORI. L’AZIENDA TORNI SUI PROPRI PASSI”

Poche speranze per i lavoratori della Savio di Chiusa di San Michele. Nonostante i passi avanti compiuti dai lavoratori con la disponibilità ad un’ulteriore riduzione delle ore di lavoro, si registra una scarsa disponibilità, se non una vera e propria chiusura, da parte della dirigenza della Savio.
E’ quello che è emerso all’incontro presso la sede dell’assessorato del Lavoro della Regione sulla situazione dell’azienda e dei lavoratori a cui ho partecipato.
L’ulteriore proposta di incontri disgiunti tra le parti avanzata dall’assessore Pentenero appare più come un disperato tentativo in extremis, con l’amara consapevolezza di un finale già scritto. Un finale che purtroppo apre la strada ai licenziamenti, garantendo ai lavoratori soltanto una buonuscita, leggermente aumentata dall’azienda, ma al momento nessuna prospettiva di ricollocazione in altri siti.
Siamo vicini ai lavoratori e auspichiamo che l’azienda torni sui propri passi e rinunci al drastico taglio di personale, ma in caso contrario chiediamo alla Regione un percorso di reinserimento lavorativo serio e strutturato, con la partecipazione di tutte le realtà produttive del territorio. Serve un percorso realmente condiviso per non abbandonare al loro destino i lavoratori e le loro famiglie.
Francesca Frediani, Consigliere Regionale M5S Piemonte
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari