• mercoledì , 27 Maggio 2020
Ultime Notizie

5 giugno: riempiamo di stelle il Piemonte

Elezioni-amministrative-2016.jpg
Domenica 5 giugno 2016 possiamo davvero mandare un messaggio importante a chi pensa che la democrazia sia un orpello inutile, costoso e da abolire perché contrario agli interessi di pochi. Il MoVimento 5 stelle si presenterà per restituire ai cittadini la capitale d’Italia, Roma, e capoluoghi di Regione, come Torino, Milano, Bologna, Trieste, Napoli, Cagliari. In Piemonte il MoVimento 5 stelle si presenta anche a Novara, secondo comune della Regione Piemonte, con oltre 100.000 abitanti, e in altri 15 comuni. Riempiamo di stelle il Piemonte!
Come si vota:


Nei comuni sopra i 15 mila abitanti, bisogna mettere una croce sia sul simbolo del movimento che sul nome del/la candidato/a sindaco/a. Inoltre è possibile scrivere i cognomi di due candidati (uno di sesso maschile e uno di sesso femminile). È possibile il voto disgiunto tra lista e sindaco. È possibile un secondo turno di ballottaggio, domenica 19 giugno, qualora il candidato sindaco più votato non raggiungesse il 50% dei voti.
Nei comuni tra 5 mila e 15 mila abitanti, basta mettere una croce sul simbolo del movimento. Non è possibile fare voto disgiunto, non è previsto un secondo turno. E’ possibile scrivere i cognomi di due candidati (uno di sesso maschile e uno di sesso femminile).
Nei comuni sotto i 5 mila abitanti, basta mettere una croce sul simbolo del movimento. Non è possibile fare voto disgiunto, non è previsto un secondo turno. Si può esprimere una sola preferenza.
Ecco, in ordine come nella foto, i nomi dei nostri candidati e candidate alla carica di Sindaco (10 donne e 7 uomini) con relativi link di contatto per essere sempre aggiornati sugli eventi in calendario.
Torino (TO) – Chiara Appendino , sito e pagina fb
Novara (NO) – Cristina Macarro, sito e pagina fb
Castellazzo Bormida (AL) – Manlio Rizzo pagina fb
Castelnuovo Scrivia (AL) – Nabila Balduzzi pagina fb
Nizza Monferrato (AT) – Alessandra Terzolo pagina fb
Trecate (NO) – Silvana Esther Corigliano, sito e pagina fb
San Mauro T.se (TO) – Marco Bongiovanni, sito e pagina fb
Alpignano (TO) – Cosimo Di Maggio , sito e pagina fb
Carmagnola (TO) – Sergio Lorenzo Grosso, sito e pagina fb
Cambiano (TO) – Pietro Calderaro, pagina fb
Ciriè (TO) – Franco Silvestro, sito e pagina fb
Nichelino (TO) – Antonella Pepe, sito e pagina fb
Volpiano (TO) – Loredana Fulginiti, sito e pagina fb
Domodossola (VCO) – Monica Corsini, pagina fb
Trofarello (TO) – Anna Friscia, sito e pagina fb
Pinerolo (TO) – Luca Salvai, sito e pagina fb
Pianezza (TO) – Ilaria Brancati , pagina fb
I Comuni di Torino, Novara, Trecate, Alpignano, Carmagnola, Ciriè, Nichelino, Pinerolo, San Mauro Torinese, Domodossola potrebbero andare ad un secondo turno di ballottaggio.
Ora tocca a voi! Matita in pugno, la rivoluzione si fa nelle urne.

Post correlati