Grande successo per la manifestazione Rifiuti Zero oggi a Torino. Il folto corteo ha sfilato per le vie del centro di Torino fino ad incontrare in Piazza Castello i manifestanti NO F35, anch’essi in piazza oggi per contestare l’assurdo ed insostenibile spreco di soldi pubblici in un programma finalizzato a costruire aerei da guerra; di qui fin sotto alla sede Rai di via Verdi per ribadire ancora una volta il diritto ad una libera e corretta informazione.
I cittadini informati e consapevoli non possono più stare a guardare e chiedono a gran voce una svolta reale.
Dopo la lunga serie di incidenti, guasti e fermi del mostruoso impianto del Gerbido, la via di uscita è ormai palesemente una sola: l’inceneritore deve chiudere e la struttura deve essere riconvertita a fabbrica materiali, per riciclare i rifiuti, non per distruggerli.
La politica dovrebbe prendere atto che i cittadini chiedono scelte che salvaguardino la loro salute e le loro tasche e che non sono più disposti a pagare gli errori di chi maldestramente li governa. Sarà compito del M5S chiudere l’inceneritore e portare Torino e il Piemonte verso l’obiettivo Rifiuti Zero.
Davide Bono Consigliere regionale MoVimento 5 Stelle Piemonte
Ufficio Stampa gruppo consiliare regionale MoVimento 5 Stelle 347-1498358

