Home Comunicati Stampa Frediani (M5S): Operazione neve al sole, pronta un’interrogazione in Consiglio Regionale. Serve...

Frediani (M5S): Operazione neve al sole, pronta un’interrogazione in Consiglio Regionale. Serve chiarezza su tutti i fronti

0

Lavori mai eseguiti agli impianti sciistici del Frais Pian del Mesdì in Valle di Susa pagati con fondi della Regione Piemonte. Un contributo regionale da 140 mila euro sarebbe finito nelle tasche di qualcuno anziché per riqualificare i servizi delle nostre montagne. E’ quanto avrebbe scoperto la Guardia di Finanza della Compagnia di Susa attraverso l’operazione “Neve al sole”.

E’ necessario fare chiarezza sulla vicenda, soprattutto in sede di Consiglio regionale. Per questo presenterò al più presto un’interrogazione rivolta alla Giunta Cirio. Si rende necessario conoscere i dettagli della questione, sapere se i soggetti coinvolti beneficiano di altri contributi regionali ed infine valutare interventi normativi per migliorare la Legge regionale (2/2009) che stanzia fondi per la sicurezza degli sport montani. Occorre infine capire se si è trattato di un caso isolato oppure di un fenomeno più diffuso tra gli imprenditori degli sport montani.

Dalla Giunta ci aspettiamo risposte chiare e dalla maggioranza di centrodestra un atteggiamento collaborativo per individuare norme stringenti che prevengano simili situazioni.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version