FREDIANI – COSTANZO (M5S): “PININFARINA, L’INTERVENTO DELLA REGIONE NON PORTA RISULTATI CONCRETI. EVENTUALI LICENZIAMENTI SAREBBERO INACCETTABILI”

Licenziamenti tra i lavoratori Pininfarina – Mahindra sarebbero inaccettabili. Il tavolo di lavoro conclusosi oggi in Regione non ha prodotto risultati significativi sul fronte della salvaguardia dell’occupazione. L’assessore regionale al Lavoro Chiorino, anziché alzare la voce con la proprietà, si limita a rimettersi al voto dei lavoratori. Ci saremmo aspettati un’azione più incisiva da parte dell’esecutivo regionale che, invece, appare come uno spettatore passivo di un processo che potrebbe portare alla perdita del lavoro per decine di persone. 

Se la Regione Piemonte non è in grado di tutelare profili professionali così alti e specializzati, spingendoli inevitabilmente all’estero, come può pensare di offrire una prospettiva occupazionale all’intera Regione? 

Da parte nostra continueremo a tenere alta l’attenzione su questa vicenda in Regione Piemonte ed in Parlamento, come avvenuto in queste settimane.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Jessica Costanzo, Deputata M5S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *