Conad, Frediani (M5S): “La Regione convoca un tavolo per scongiurare gli esuberi in corso Romania a Torino”

Rispondendo alla nostra interrogazione presentata oggi in Consiglio regionale, l’assessore al Lavoro Chiorino ha annunciato l’attivazione di un tavolo con le parti interessate per affrontare il tema degli esuberi presso il nuovo centro Conad di Corso Romania a Torino. Un primo, piccolo, passo nella giusta direzione.

Dopo il passaggio dell’ipermercato da Auchan a Conad su 260 dipendenti solo 154 verrebbero riconfermati con nuovi contratti, mentre non ci sarebbe nessuna garanzia per 106 lavoratori. Nei giorni scorsi, di fronte all’ipermercato, si sono susseguite le proteste di dipendenti e sindacati contro questa pessima prospettiva.

La Regione Piemonte non può assistere al licenziamento di 106 persone, a maggior ragione in questo momento estremamente difficile segnato dalla seconda ondata pandemica.

E’ necessario trovare una soluzione per mantenere gli stessi livelli occupazionali. Il Centro Commerciale di Corso Romania non è certo in crisi e gli spazi per un reimpiego si devono trovare, per tutti.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version