Artigianato, Disabato (M5S): “Estendere subito il Bonus Piemonte alle categorie escluse, cosa aspetta la giunta ad approvare la delibera per le imprese artigiane?”

Cosa aspetta la Giunta regionale ad approvare la delibera per estendere il Bonus Piemonte anche agli artigiani ed alle categorie escluse? E’ quanto ho chiesto oggi in Consiglio regionale attraverso un’interrogazione.

Il 2 novembre scorso, in seduta congiunta tra prima e terza commissione regionale, è stato dato parere preventivo sulla delibera che estende il Bonus Piemonte ad alcune imprese artigiane, ma ad oggi il provvedimento non è stato ancora approvata dalla Giunta regionale.

L’assessore al Bilancio, rispondendo alla nostra interrogazione, ha parlato di tempi tecnici necessari per intervenire. Auspichiamo un intervento immediato per sostenere subito le realtà economiche, comprese quelle arbitrariamente escluse dalle diverse tornate del Bonus Piemonte.

Fin dall’inizio abbiamo denunciato le storture della Legge Regionale 12/2020. Ad oggi alcune categorie sono in attesa di prendere i contributi da maggio ed altre sono state completamente dimenticate.

Sarah Disabato, Consigliere regionale M5S Piemonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *