venerdì, Marzo 29, 2024

Frediani (M5S): “ASL TO3 allo sbando, siamo al fianco di infermieri ed operatori sanitari. Inutile il valzer di poltrone ai vertici dell’azienda”

Asl TO3 allo sbando totale. Siamo al fianco di infermieri ed operatori sanitari scesi in piazza oggi davanti agli ospedali di Rivoli e Pinerolo. Tamponi non effettuati ai dipendenti sanitari, personale insufficiente per far fronte all’emergenza e concorsi fermi al palo. A ciò si aggiunge la situazione ormai fuori controllo presso l’RSA di Susa con l’esplosione dei contagi ed un’inchiesta aperta da parte della Procura.

C’era il tempo per intervenire, c’erano le risorse e le competenze per arrivare preparati alla seconda ondata. E’ mancata invece la capacità di intervenire in maniera efficace ed a pagarne il prezzo saranno cittadini e lavoratori. A poco è servito il valzer di poltrone che ha interessato i vertici dell’ASL TO3. Drammatica era la situazione prima e drammatica lo è adesso.

Cirio anziché fare ogni giorno la guerra al Governo a colpi di sparate mediatiche pensi a garantire i diritti dei cittadini e di chi ogni giorno lavora in prima linea. Anche su questo ennesimo fallimento, chiederemo chiarimenti all’assessore alla Sanità Icardi ed alla Giunta in Consiglio regionale ed in Commissione Sanità.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Popolari