• giovedì , 22 Ottobre 2020
Ultime Notizie

Frediani (M5S): Propaganda leghista sui bambini. Relazione presentata dalla Lega non è stata concordata dalla commissione

Ancora becera propaganda leghista sul delicato tema degli affidi. La consigliera regionale Zambaia, incaricata a presentare la relazione finale in Commissione regionale, ha preferito invece di anticipare il documento in una conferenza stampa. Sarebbe inutile, ma vista la strumentalizzazione leghista occorre specificarlo, che quel documento non è stato in alcun modo approvato dalla Commissione d’indagine conoscitiva sugli affidi. Solamente anticipato via mail nella giornata di oggi, in occasione peraltro del Consiglio regionale.

Nel merito della relazione si evidenziano non poche discrepanze rispetto ai lavori condotti dalla Commissione in questi mesi. Questo approccio distorto al tema degli affidi, oltre a basarsi su presupposti sbagliati, è già stato ampiamente smontato dalle risultanze dell’indagine conoscitiva. In Piemonte, stando ai dati, non esiste né è mai esistito un “caso Bibbiano”. Le criticità semmai riguardano le poche risorse a disposizione, i carichi di lavoro e le aggressioni sempre più frequenti come riferito dai soggetti che operano nel settore sentiti di recente in Regione.

Con la conferenza stampa di oggi abbiamo avuto prova, ancora una volta, dell’agghiacciante approccio al tema da parte di tutta la Lega e della mancanza di rispetto verso le opposizioni e più in generale verso i luoghi di confronto istituzionale.

Francesca Frediani, Consigliere regionale M5S Piemonte

Post correlati